PEIA – Interventi sulle scuole per preparare il rientro. Messa in sicurezza la strada della Forcella, si pensa a potenziare la capienza del Cimitero dopo i numerosi decessi dovuti al Coronavirus

361

Dopo gli opportuni incontri col dirigente scolastico, l’Amministrazione ha deciso il da farsi per preparare  i locali della scuola primaria al rientro di settembre: “Per le scuole elementari saranno necessarie alcune migliorie, il risanamento e la ritinteggiatura totale dei locali, nonché qualche cambiamento dell’arredo in alcune classi per adattarlo alla didattica modulare – dice la sindaca Silvia Bosio – . Per la Scuola dell’Infanzia invece non saranno necessari interventi particolari, mentre per gli studenti delle Medie stiamo pensando ad un contributo finalizzato all’acquisto dei libri scolastici”.

Sempre nell’ottica di favorire la ‘ripartenza’, l’Amministrazione ha deliberato  alcuni contributi sia alle aziende del territorio che alle famiglie più in difficoltà, mentre anche l’Associazione locale “Pro Senectute” ha messo a disposizione  dei fondi propri  nell’intento di tamponare le situazioni più urgenti e problematiche….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 LUGLIO

pubblicità