PEIA – Grazie ad un sostanzioso contributo statale verrà sistemata la via S. Elisabetta. La sindaca Silvia Bosio: “Da soli non ce l’avremmo mai fatta”

359

“Siamo molto contenti di aver ottenuto questo contributo, perché ci consente di realizzare un’opera che con i soli fondi nostri non avremmo mai potuto realizzare”.

La sindaca Silvia Bosio si riferisce al contributo statale di 780.000 euro destinati alla sistemazione di via S. Elisabetta, la strada che dall’intersezione con via Cittadella  prosegue fino a collegarsi col territorio comunale di Gandino:

“Una strada strategica per Peia, dal momento che è anche la via d’accesso al Cimitero. Da tempo la sede stradale è oggetto di un dissesto molto evidente, con  cedimenti vistosi in più punti e fenomeni di slittamento verso valle dei muri di sostegno. Ad un progetto di sistemazione lavoravamo da ormai tre anni, un  progetto che era anche stato inserito in un’apposita misura di finanziamento ma era arrivato quando le risorse erano ormai esaurite…Poi però la misura stessa è stata rifinanziata e così il progetto potrà essere realizzato”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 GENNAIO

pubblicità