PARZANICA – Chiesto un finanziamento di un milione di euro per mettere in sicurezza la zona Portirone-Spiglia

Il comune di Parzanica, grazie all’aiuto di Regione Lombardia e del Ministero dell’Interno, ha iniziato diversi lavori per la riqualificazione del paese e delle sue strutture. Nonostante il momento di difficoltà economica e sanitaria, l’amministrazione comunale ha cercato di dare risposte concrete ai propri cittadini.

La Regione Lombardia ha interamente finanziato i lavori per l’efficientamento energetico di una parte del palazzo municipale, per un importo complessivo dell’opera che ammonta a 99.500 euro. Mentre, il Ministero dell’Interno ha stanziato 50.000 euro per l’efficientamento energetico e l’abbattimento di parte delle barriere architettoniche del palazzo comunale. In più, sempre il Ministero ha versato nelle casse del comune 19.932 euro per la sostituzione della caldaia all’interno del municipio.

Quest’opera è stata terminata da poco. Sono in fase di ultimazione anche i lavori riguardanti la riqualificazione della copertura del palazzo municipale. Opera finanziata per il 50% dalla Regione Lombardia e per l’altro 50% dal comune di Parzanica, grazie ai fondi di bilancio. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 FEBBRAIO