PARRE – OPERE PUBBLICHE – Assegnati i lavori di via Cossaglio: si parte. Con i 100 mila euro dalla Regione asfalti a nuovo

244

Qualche settimana di slittamento. L’emergenza sanitaria ha imposto lo stop anche ai lavori pubblici. Ma ora si riparte. E per il Comune di Parre ci sono diverse novità in pista.

A cominciare dai lavori che consentiranno sistemazione e riapertura di via Cossaglio, strada chiusa da mesi dopo il crollo di materiale dal versante roccioso sulla sede stradale. “Finalmente sono stati aggiudicati i lavori, le buste sono state aperte sabato 16 maggio – spiega l’assessore alle opere pubbliche Mario Cominelli -. C’è stato bisogno di un iter molto lungo: un anno e mezzo fa si era verificato il crollo di una roccia, abbiamo immediatamente chiuso la strada onde evitare danni a persone o auto in passaggio. Alcune rocce provenivano da proprietà di privati, che hanno provveduto ad effettuare i disgaggi. Noi abbiamo ritenuto opportuno approfondire la situazione: abbiamo visto che il problema era abbastanza diffuso e abbiamo deciso di intervenire”. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 MAGGIO

pubblicità