PARRE – La scuola primaria intitolata a Gesuina Imberti: “Maestra di scuola e di vita”

0
213

Con una significativa cerimonia nell’ambito della “Giornata della Scuola”, alla presenza delle scolaresche, delle insegnanti e delle autorità civili e religiose, l’Amministrazione comunale guidata da Francesco Ferrari intitolerà sabato 31 maggio la scuola primaria del paese a Gesuina Imberti.

“Un’iniziativa doverosa, che attendevamo da tempo e che abbiamo sostenuto e perseguito per una decina d’anni, ben conoscendo i tempi lunghi della burocrazia”, commenta commossa Ezia Pinna, del Comitato appositamente costituitosi, che allo scopo aveva coinvolto un gruppo di amici e di parenti.

Il percorso era infatti iniziato una decina di anni fa:“Durante il funerale di Gesuina, il 4 dicembre 2014, mi avevano colpito le parole del discorso del sindaco Danilo Cominelli, all’epoca da poco eletto, gli avevo chiesto di promettermi che avrebbe intitolato a Gesuina un luogo significativo per la nostra comunità e lui mi aveva assicurato il suo appoggio. Perciò ringrazio tutta l’Amministrazione comunale precedente per il risultato ottenuto e ringrazio anche l’Amministrazione attuale che ha raccolto il testimone e ha promosso questa cerimonia. Io personalmente devo molto alla mia Maestra Gesuina, perché per i 5 anni delle elementari è stata la mia Maestra, l’unica maestra, con classi di 40 e più ragazzi.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui