PARRE – Il Comune entra nelle case dei cittadini con una nuova App per ricevere informazioni e fare segnalazioni

Un nuovo servizio per ricevere informazioni e per mandare segnalazioni. Cittadini e Comune sempre più connessi a Parre. L’amministrazione comunale guidata da Danilo Cominelli sta lavorando al lancio di una nuova APP, come aveva previsto nel suo programma elettorale.

Sin da quando ci eravamo candidati avevamo l’idea di sviluppare un’APP del Comune per informare i cittadini – spiega Nicholas Zanotti, il consigliere comunale che sta seguendo questo pratica -. Abbiamo deciso di affidarci ad una società che sta sviluppando l’applicazione, noi gli stiamo fornendo tutti i dati. L’APP sarà abbastanza semplice, vogliamo che sia scaricata e utilizzata da tutti, non solo dai giovani ma anche dai più anziani”.

Dentro questa APP, per la quale non è stato ancora deciso il nome, tanti servizi. “Ci saranno varie sezioni dove il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni del Comune, senza doverle andare a cercare sul sito internet – continua Nicholas -, le news principali di Parre e del territorio, gli orari degli uffici comunali. Ma il cittadino qui potrà anche trovare i vari numeri utili, il calendario della raccolta differenziata, i bollettini dalla Protezione civile: tutto sul proprio dispositivo”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 NOVEMBRE