PARRE – Comune, Parrocchia e cooperativa per Cambiavento, il nuovo centro estivo di Parre

Comune, Parrocchia e cooperativa Sottosopra. Insieme per un’estate diversa dal solito ma in cui la volontà di fare una proposta per bambini e ragazzi non è venuta meno. Dal 6 al 31 luglio, ogni pomeriggio dalle 14 alle 18, spazio a ‘Cambiavento’, il nuovo centro estivo di Parre.

Alla richiesta della parrocchia di compartecipare abbiamo detto subito di sì – spiega il primo cittadino Danilo Cominelli -. Daremo un contributo importante, dovrebbe essere di 15 mila euro, perché ci sembrava giusto fare una proposta per bambini e ragazzi per ripartire. Abbiamo stretto un patto di rete per avere un protocollo unito per la responsabilità. La cooperativa fornisce il coordinatore e ha fatto la formazione ai ragazzi, le attività saranno poi gestite dall’oratorio”.

Il parroco don Armando Carminati, ripartito dopo le settimane in cui il COVID l’ha messo al tappeto, si è subito messo in gioco su questo fronte, grazie alla collaborazione dei laici che si occupano della gestione dell’oratorio insieme a lui…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 LUGLIO