PARRE – Cominelli fa il bis di finanziamenti in Regione 200 mila euro per la Rupe del Castèl e 250 mila euro per via Cossaglio

216

Doppia buona notizia per il Comune di Parre. Regione Lombardia ha stanziato due finanziamenti per l’ente guidato dal sindaco Danilo Cominelli che renderanno possibile la sistemazione di due zone del territorio comunale già da tempo sotto l’attenzione dell’amministrazione.

Si parte con i 250 mila per la Rupe del Castèl, un finanziamento già anticipato nelle scorse settimane. “Abbiamo a disposizione 250 mila euro per la messa in sicurezza della Rupe del Castèl, la roccia che si affaccia sul Comune di Ponte Nossa, nei pressi della sorgente Dossana – spiega il primo cittadino Cominelli -. A seguito della segnalazione fatta tempo fa da un cittadino avevamo svolto un’indagine: non si tratta di una somma urgenza ma è necessaria la posa di reti anti-caduta sulla rupe”. Ancora in fase di definizione i dettagli dei lavori. “Dobbiamo valutare l’entità effettiva, il costo dell’intervento potrebbe essere inferiore, stiamo aspettando le indicazioni della Regione”.

Una questione che ha richiesto invece un intervento più urgente è quella di via Cossaglio. Dopo i lavori effettuati nella scorsa primavera, con la conseguente riapertura della strada, nel mese di settembre si è verificato un nuovo crollo dal fronte roccioso…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 NOVEMBRE

pubblicità