Roberto Dell’Orto & Silvia Marinini, General Manager e Presidente della Pallavolo Cbl. Una passione condivisa da tempo quella per il volley e ora, come sempre insieme, pensano alla prossima stagione.
Facciamo però un passo indietro, che stagione è stata quella appena conclusa? “A livello globale sicuramente possiamo giudicarla in modo positivo – spiega Dell’Orto -, perchè l’obiettivo che avevo posto alla squadra e al team, ovvero la seconda fase e la pool promozione, è stato raggiunto. È poi evidente che la stagione è stata altalenante, siamo partiti con una difficoltà legata all’amalgama di gioco, però sono stati tutti bravi a fare quadrato e successivamente hanno trovato la via del risultato con una striscia di dieci risultati utili consecutivi strappando la classifica sulle nostre dirette concorrenti. Dopo queste partite con un ottimo livello di gioco in cui siamo riuscite a sconfiggere tutte e due le squadre che adesso sono state promosse in A1, abbiamo avuto una fase di calo psicofisico che riteniamo sia stato fisiologico. Abbiamo concluso comunque in modo positivo ed entusiasmante; lo testimonia la partita con Trento vinta per 3-2 e nonostante fosse un turno infrasettimanale al palazzetto c’era un pubblico delle grandi occasioni”.
Luciano Cominetti resterà alla guida della squadra per la quinta stagione consecutiva: “E’ rimasto in sella durante il periodo più complicato e quindi la fiducia è piena nei suoi confronti. Qualche pressione l’abbiamo avuta per cambiare la guida tecnica, ma ho sempre tenuto duro e non ho mai cambiato la mia linea di pensiero, anche perché essendo sempre in palestra ero consapevole che la responsabilità di quella situazione era di tutti. Le ragazze hanno sempre lavorato e seguito il loro allenatore, ma in quel momento mancava una scintilla che poi per fortuna è arrivata nella partita con Mondovì”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO