Nel tardo pomeriggio del 21 febbraio scorso i militari della Tenenza di Zingonia e il personale sanitario del 118 sono intervenuti in via delle Industrie a Osio Sotto per un incidente stradale con omissione di soccorso: una ragazza di 17 anni è stata investita, mentre attraversava sulle strisce pedonali, da un’autovettura Renault Clio, che si è poi allontanata senza prestare soccorso. La giovane è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri, nel giro di pochi giorni è stato identificato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 79 anni, incensurato, attualmente indagato per il reato di omissione di soccorso. Sono in corso accertamenti per chiarire se questi, vista l’anziana età, fosse consapevole di aver investito la giovane e quindi si fosse realmente allontanato per sfuggire alle proprie responsabilità.
Le indagini proseguono, sotto il coordinamento della Procura di Bergamo, per raccogliere ulteriori elementi sulla dinamica dei fatti.
Leggi tutte le notizie su www.araberara.it