ONORE – Quel glamping di lusso non s’ha da fare: “Ho investito 100mila euro per due tende, tutto fermo per colpa della burocrazia. Continuerò a battagliare”

0
237

Quel glamping non s’ha da fare. Potremmo riassumerla così la vicenda ingarbugliata che tiene impegnate le giornate di Stefano Gusmini, di professione veterinario, che dal 2008 ha aperto l’agriturismo la Fattoria della Felicità a Onore. Era tutto pronto, il glamping aveva anche un nome: ‘EdenCamp’, un vero e proprio paradiso ai piedi della Presolana. Due tende geodetiche a igloo ognuna con bagno privato, camera da letto, angolo colazione, terrazzo e tinozza idromassaggio con acqua calda, pompa di calore per il riscaldamento in inverno e il condizionamento in estate e, inutile dirlo, una vista pazzesca.

Ma tutto questo, almeno per il momento, è solo una favola, perché la burocrazia ha messo i bastoni tra le ruote a Stefano. Facciamo prima un passo indietro, cosa è un glamping? È un nuovo trend di vacanza in campeggio di lusso in cui al piacere del contatto con la natura si aggiungono i servizi tipici degli alberghi di alto livello.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 MARZO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui