Onore: al via la riqualificazione del Centro Sportivo Gregorio Conti

0
129

L’Amministrazione comunale di Onore ha presentato alla cittadinanza, nel corso dell’incontro pubblico tenutosi giovedì 22 maggio alle ore 20:30, l’ambizioso progetto di riqualificazione del Centro Sportivo Gregorio Conti.

L’intervento nasce dalla necessità di ripensare completamente l’area dell’ex ristorante, ormai in condizioni fortemente compromesse. 

I lavori di demolizione sono già iniziati, insieme a quelli per la sistemazione degli spogliatoi del campo a 11 e l’impermeabilizzazione del piazzale finanziati rispettivamente attraverso il BIM dell’Oglio (per la demolizione), un contributo di Regione Lombardia (per gli spogliatoi) e parte dell’avanzo di Amministrazione.

Dopo l’estate, inizierà la costruzione del nuovo edificio, che sarà realizzato nell’area attualmente occupata dallo spazio bocce, riutilizzando l’attuale copertura. La nuova struttura ospiterà una cucina attrezzata, un ristorante, un bar e servizi igienici sia interni che esterni. Dove sorgeva il vecchio ristorante, verrà invece realizzato un campo in cemento polifunzionale per il gioco del calcio e del basket, potenziando l’offerta sportiva del centro.

Il costo complessivo dell’opera è stimato in circa 1.361.271,67 euro (IVA esclusa), finanziato in parte tramite mutuo comunale – reso possibile anche dall’estinzione di diversi mutui negli ultimi anni – e in parte tramite avanzo di amministrazione e contributi sovracomunali.

Restituiamo dignità a un’area fondamentale per il nostro paese,” ha dichiarato il sindaco Ettore Schiavi. “Il nuovo Centro Sportivo Gregorio Conti non sarà solo un luogo dedicato allo sport, ma uno spazio di aggregazione intergenerazionale, che rafforza l’identità e la coesione della nostra comunità.”

Approfondimenti sul prossimo numero di Araberara in edicola dal 30 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui