ONETA – Strade, parchi e non solo: le opere di Dallagrassa

160

Gestire un paese come Oneta è impegnativo: abbiamo quattro frazioni (Villa, Scullera, Chignolo e Cantoni) e quattro contrade (Ortello, Molini, Tesoro e Piazza), 22 km di strade da snevare e 120 km di mulattiere”. Il sindaco Angelo Dallagrassa non nasconde le difficoltà di un incarico che conosce bene. È al quarto mandato da primo cittadino. Tornato in campo nel 2020 dopo un anno di commissariamento perché alle elezioni del 2019 non si era presentata nessuna lista. Tra i tanti progetti che ha portato avanti in questi mesi ce ne sono due che riguardano la viabilità.

pubblicità

Sono ultimati i lavori di messa in sicurezza della strada comunale Valle Piana-Ortali (opera finanziata dalla Regione per 68 mila euro). L’intervento ha portato alla realizzazione di pavimentazione in cemento armato con rete elettrosaldata con rigature per migliorare l’aderenza, posa in opera di guard-rail in acciaio nel punto più pericoloso del tratto stradale e formazione di nuove canalette trasversali di raccolta e smaltimento acque meteoriche”.

Lavori ancora in corso, invece, su via Molini: una strada di 600 metri fondamentale per gli abitanti dell’omonima frazione ma non solo. “Il passaggio delle auto e dei mezzi pesanti in via Molini durante l’interruzione della provinciale a causa delle slavine ha procurato una forte erosione del fondo stradale e il cedimento dei muri a secco….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 NOVEMBRE

pubblicità