Omicidio Sara Centelleghe, udienza preliminare il 9 settembre

0
139
Omicidio Sara Centelleghe

Si torna a parlare dell’omicidio di Sara Centelleghe. E’ fissata per il 9 settembre l’udienza preliminare del processo che vede coinvolto Jashandeep Badhan, accusato di aver ucciso con 67 forbiciate la 18enne Sara Centelleghe nell’appartamento che condivideva con la mamma a Costa Volpino, in via Nazionale. 

L’accusa di omicidio volontario è integrata da alcune aggravanti come la crudeltà, la minorata difesa e la rapina, perchè quando il 20enne ha lasciato l’appartamento ha portato con sè il cellulare della vittima. Se anche solo una di queste aggravanti fosse riconosciuta, Badhan andrebbe davanti alla Corte d’Assise.

La ricostruzione dell’omicidio

Quella sera di ottobre il 20enne era riuscito ad entrare nell’appartamento di Sara, convinto di trovare una scorta di hashish. Era d’accordo sotto casa con l’amica di Sara, che fino a pochi istanti prima era con lei. I due si erano accordati per uno scambio di droga, 30 euro di cocaina per tre grammi di hashish, che però non è mai avvenuto perchè Badhan invece di presentarsi all’incontro era salito da Sara, che stava dormendo. Quando però si è svegliata Badhan si è scagliato contro di lei, perchè temeva allertasse le forze dell’ordine e dopo calci e pugni, l’ha colpita con una forbice trovata in cucina. Dopo una breve indagine i condotta dai Carabinieri di Clusone, Badhan era già in caserma a confessare l’omicidio.

Durante l’interrogatorio con il gip Alessia Solombrino aveva dichiarato di fare uso costante di cannabinoidi e cocaina. Dopo l’arresto era stato in osservazione 30 giorni in Psichiatria, poi il trasferimento in carcere. Ora si attende l’udienza preliminare di settembre.

Leggi tutte le notizie su www.araberara.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui