NEMBRO – Scuole, asilo nido, palazzetto, illuminazione… l’estate calda dei cantieri nembresi Il sindaco Cancelli e la palestra di Gavarno: “Assurdo che il cantiere sia bloccato da anni. Non sono inc…ato, di più!”

Il primo cittadino di Nembro Claudio Cancelli recita l’elenco dei lavori che si stanno ultimando o che ci si appresta ad avviare proprio come se stesse sgranando una corona del Rosario.

Le assicuro che questa sarà un’estate decisamente calda dal punto di vista delle opere pubbliche; sono talmente tante che all’Ufficio Tecnico del Comune sono intasati di lavoro. Da dove partiamo? Da Lonno, dove stiamo facendo i lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento (che era pericolante) al di sopra del parco della frazione. E’ anche stato fatto un piccolo allargamento della strada per favorire il passaggio delle auto. Devo dire che si sta procedendo alacremente, come pure per i lavori al marciapiede di Via Puccini”.

Per lavori che si stanno ultimando ce ne sono altri pronti a partire o, quantomeno, per i quali si sta imbastendo il progetto. “Stiamo lanciando la gara per la progettazione esecutiva del nuovo palazzetto, che sarà realizzato dove c’è la palestra delle scuole medie, che sarà abbattuta. Sono previsti tempi abbastanza stretti per la consegna del progetto – spiega il sindaco Cancelli – in modo da capire se entro la fine dell’anno riusciremo a partire con il bando…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 28 GIUGNO