NEMBRO Il “Natale povero” nembrese. “Nei paesi vicini fanno mercatini e manifestazioni natalizie, qui niente!” “Volete passare un Natale tranquillo, senza divertimenti? Venite a Nembro”

38

 

Scoppia in una risata la commerciante di Nembro, nelle vicinanze della centrale piazza Umberto I, commentando le iniziative messe in campo nella sua cittadina per il periodo natalizio.

Qui non si fanno particolari festeggiamenti, non fanno di sicuro come a Cene, dove c’è il Magico Natale, o in altri paesi. Qui è tutto tranquillo. Si potrebbe dire così: volete passare un Natale tranquillo, senza divertimenti, senza allegria, senza musica? Volete passare un Natale senza pomposità, un Natale francescano? Allora, venite a Nembro”.

La donna ride e la sua cliente le fa notare che “è come dire: non volete divertirvi? Andate a fare un giro al cimitero!”.

Ma no – ribatte la simpatica commerciante nembrese – non voglio dire questo. Certo che di grandi divertimenti non ce ne sono qui, ma non è detto che a… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 54

pubblicità