NEMBRO Francesco Ghilardi e il progetto “Thor”, il bilancio in fase di costruzione, la Casa di Riposo: “Il Comune farà la sua parte… ovviamente in base ai fondi a disposizione”


Ha un assessorato pesante Francesco Ghilardi, uno dei più stretti collaboratori del sindaco di Nembro Claudio Cancelli.

L’assessorato al Bilancio, Commercio e Attività Produttive è uno dei più delicati e, in fondo, uno dei meno simpatici. Gli assessori al Bilancio (vale per tutti i Comuni) sono quelli che fanno i conti in tasca al Comune e che devono fare i conti con gli immancabili tagli statali che stanno mettendo in difficoltà le amministrazioni comunali.

E gli assessori al Bilancio sono quelli che, magari, devono spiegare ai cittadini l’applicazione di Imu, Tasi, Tari… e chi più ne ha più ne metta. L’efficiente e simpatico Ghilardi è al lavoro in queste settimane. Sì, c’è da predisporre il bilancio di previsione del 2015.

E’ ancora presto per parlarne – commenta l’assessore nembrese – diciamo che il bilancio è ancora in fase di costruzione. Ancora non sappiamo a quanto ammonteranno i trasferimenti statali, perché poi tutto dipende da questo. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana e poi avremo…

SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 52