NEMBRO Cancelli e le scuole nembresi: “Con i soldi risparmiati sul trasporto scolastico faremo bagni e laboratorio di informatica per le Elementari”

114

Nel corso del Consiglio comunale del 25 luglio è stato approvato il Piano per il Diritto allo Studio di Nembro e si è discusso di un tema spinoso degli ultimi mesi: il trasporto scolastico, con particolare riferimento ai bambini della ormai ex scuola elementare di Gavarno.

Ricordiamo infatti che la scuola della frazione è stata chiusa e non riaprirà più i battenti con l’inizio del prossimo anno scolastico; la decisione era stata presa perchè il numero dei bambini iscritti era ormai troppo basso. Tra l’altro, una parte dei genitori di Gavarno aveva già deciso di iscrivere i figli in altre scuole e ciò non ha fatto altro che determinare la chiusura del plesso scolastico della frazione, scatenando la protesta degli abitanti.

La minoranza di centrodestra (che lo scorso autunno aveva comunque votato a favore della chiusura della scuola) ha chiesto all’Amministrazione comunale di garantire ai bambini di Gavarno la gratuità del trasporto scolastico, visto che sono stati costretti ad andare in altre strutture…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 AGOSTO

pubblicità