NEMBRO – Approvato il progetto della ‘Casa della Musica’ . Finanziato dalla ‘Persico’ e dalla banda musicale di Nembro. Riprese ed ultimate molte opere pubbliche sospese dal lockdown

628

Con l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Morbi facciamo il punto sulle numerose opere pubbliche realizzate in questi ultimi tempi dall’Amministrazione Comunale, cominciando da quelli presso le scuole che hanno impegnato intensamente l’Ufficio Tecnico comunale per tutta l’estate scorsa:

“A parte la manutenzione ordinaria – spiega Morbi – si è dovuto far fronte alla messa in sicurezza delle contro-soffittature della scuola del centro, danneggiate dalla grandinata del 2 giugno e si sono dovuti fare degli adeguamenti per il rispetto della normativa Covid – 19. In particolare alla scuola di Viana – San. Nicola si sono ampliate alcune aule a discapito degli atri e corridoi e unendole tra di loro, nella scuola del capoluogo oltre a mettere in sicurezza i controsoffitti, è stato rifatto l’impianto di illuminazione, tinteggiati i corridoi, ripristinata un’ aula al piano seminterrato con relative pavimentazioni. Alla scuola dell’Infanzia e al nido sono state realizzate tutte le staccionate per dividere le are esterne e realizzato un nuovo vialetto per l’accesso autonomo della sezione primavera del nido. In fine alla scuola secondaria di primo grado, sono state ampliate delle aule, pavimentato l’auditorium e realizzati degli accessi pedonali esterni. Il costo totale delle opere impegnati per le scuole questa estate è pari ad € 300.000,00…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 OTTOBRE

pubblicità