NEMBRO – Accanto a Esselunga e Aldi tra poco aprirà il primo McDonald’s della valle Un negoziante nembrese: “Ci sono troppi supermercati, ci tagliano le gambe”. Il sindaco: “Sostegno al commercio di vicinato togliendo vincoli che non hanno più senso”

In principio era l’Esselunga… poi è arrivato l’Aldi e fra pochi mesi si aggiungeranno il McDonald’s e altre quattro realtà commerciali, tutte nella stessa zona di Nembro, nei pressi della superstrada.

Ormai – sottolinea il sindaco Claudio Cancelli – quella diventerà l’area commerciale di Nembro e, considerata la sua posizione strategica, andrà probabilmente a coprire non solo i bisogni dei nembresi, ma anche quelli di alzanesi e albinesi. Pensi che dalla direzione generale dell’Esselunga ho saputo che la maggior parte delle famiglie di Albino almeno due volte alla settimana va lì a fare la spesa”.

L’Aldi, multinazionale operante nel settore della grande distribuzione, ha aperto tre mesi fa il suo punto vendita nembrese ed ha scelto di farlo a qualche decina di metri dalla più famosa Esselunga.

Ma questa è stata una loro scelta ben precisa – sottolinea il primo cittadino – perché l’Aldi anche in altri paesi è andata vicino a punti vendita dell’Esselunga. L’area attorno a questo grande supermercato si sta riempiendo: è stata aperta pochi mesi fa l’Aldi e fra qualche mese, probabilmente a maggio, aprirà il McDonald’s, che tra l’altro garantirà 30/35 posti di lavoro, che potrebbero anche aumentare in futuro….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 FEBBRAIO