MONASTEROLO – Due Vescovi e un Cardinale per la Madonnina del Lago

Domenica di grande festa a Monasterolo del Castello dove, di fronte alla Casa del Pescatore è stata celebrata una solenne Messa in onore della Madonnina del Lago.

La festa mariana, che coinvolge le comunità parrocchiali e civili dei paesi che si affacciano sul Lago di Endine, ha una caratteristica che la rende più unica che rara nelle nostre vallate: è quasi sempre presente, infatti, un ‘Principe della Chiesa’, un Cardinale della Curia vaticana. Negli anni scorsi erano intervenuti il Cardinale francese Paul Poupard, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Cultura, il porporato bresciano Giovan Battista Re, per diversi anni Prefetto della Congregazione per i Vescovi e attuale Decano del Collegio cardinalizio e l’ex Segretario di Stato, il Cardinale Tarcisio Bertone.

Stavolta sulla sponda monasterolese è sbarcato il cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi. Erano presenti anche due Vescovi: il bergamasco Mons. Gaetano Bonicelli, Arcivescovo emerito di Siena, e il bresciano Mons. Domenico Sigalini, Vescovo emerito di Palestrina…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 GIUGNO