MONASTEROLO DEL CASTELLO – E’ bufera sull’aumento (poi rinviato a gennaio) delle rette dell’asilo La minoranza: “Inappropriato e scorretto, scelta fatta a ridosso dell’inizio della scuola dell’infanzia dopo l’avvenuta iscrizione dei bambini!”. Una nonna: “L’hanno fatta fuori dal vaso…”

497

I primi giorni di settembre sono stati particolarmente caldi a Monasterolo del Castello, non dal punto di vista climatico, ma amministrativo. La polemica, sollevata dal gruppo di minoranza “Gente e Paese 2.0” e da diversi cittadini, riguarda la decisione della Giunta comunale di aumentare le rette della scuola materna del paese. Il problema è che tale decisione è stata presa non a giugno, ma in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico, quando le iscrizioni erano fatte da tempo. E, infatti, l’Amministrazione comunale ha, nel giro di pochi giorni, fatto retromarcia annunciando che l’aumento delle rette partirà non adesso ma a gennaio 2020.

Andiamo con ordine. Il Comune di Monasterolo, guidato fino a pochi mesi fa da Maurizio Trussardi (sindaco per ben tre mandati) e adesso (dopo un ribaltone elettorale) dal giovane neo sindaco Gabriele Zappella, ha una sua scuola dell’infanzia.

La Giunta comunale, nel corso della seduta del 2 settembre ha approvato per l’anno scolastico 2019/2020 le tariffe relative alle rette mensili della scuola dell’infanzia “Angeli Custodi”, quelle relative al servizio trasporto alunni per le scuole materna, elementare e media, oltre alla quota mensa per la scuola elementare….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE

pubblicità