Modellismo ferroviario, oggi l’annullo postale a Solto Collina

101

Solto Collina in questi mesi ospita una mostra di modellismo ferroviario nel Museo all’aperto con le svariate postazioni che si trovano in paese. Proprio per questa occasione Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale.

pubblicità

L’annullo, disponibile da oggi, sabato 16 luglio, dalle 10 alle 16 presso la Biblioteca Civica di via Pozzi 6, verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane richiesta dal Comune di Solto Collina.

Sarà possibile visitare, nei locali della biblioteca, il plastico realizzato in oltre quarant’anni di lavoro da Giovanni Boileau, regalato all’Amministrazione comunale.

La cerimonia di bollatura si terrà alle 11 e vedrà la partecipazione del vicesindaco di Solto Collina, Costantino Consoli, del delegato alla Cultura, Davide Romeli, e del delegato all’Ambiente, Pietro Guizzetti. Per Poste Italiane saranno presenti il responsabile gestione operativa della Filiale di Bergamo 2, Vincenzo Guddemi, e la referente di Filatelia di Bergamo e Sondrio, Giusy Montanino.

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 16 luglio, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Zogno in Via Martiri della libertà 16 – 24019  a partire da lunedì 18 luglio e per i sessanta giorni successivi all’evento. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

pubblicità