Nell’attesa che venga inventata una medicina che renda contagiosa la buona salute, cominciamo da questo numero un percorso particolare dentro il corpo e l’anima. Un percorso su… percorsi particolari che fanno però parte della vita, anche intima, di tutti i giorni, cominciamo con un argomento di cui le parole sono poche, le pratiche sono tante, quindi noi facciamo l’inverso, ci mettiamo le parole e parliamo di masturbazione.
Continueremo poi nei prossimi numeri con psicologia, chirurgia estetica, muscoli & palestre, nutrizionismo e molto altro, argomenti trattati però in modo un po’ diverso dal solito, dati, storie, esperienze, medici, testimonianze, perché tutto è vita, anche e soprattutto dentro il corpo umano, che è la nostra vera casa.
Nei giorni scorsi è stata diffusa una ricerca dettagliata sulla masturbazione, ma dal punto di vista scientifico e medico, ecco cosa è emerso dalla ricerca:
* L’80% delle persone tra i 18 e i 40 anni si masturba settimanalmente.
* Circa 3 adolescenti su 4 si masturbano prima dei 18 anni.
* II 50% degli uomini fino ai 75 anni continua a masturbarsi mensilmente.
* L’autoerotismo è più comune tra le persone con un più alto livello d’istruzione.
* La masturbazione non finisce con il matrimonio.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 24 GENNAIO