Nel pomeriggio del 15 maggio, a Mapello, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Pietro hanno arrestato un trentunenne di origini marocchine per reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, alla guida di un’utilitaria, non si è fermato all’alt imposto dai militari dando così inizio a un breve inseguimento. Durante la fuga, il giovane ha lanciato dal finestrino due contenitori in plastica con all’interno 30 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 13 grammi.
Giunto in via Deledda, ha abbandonato l’auto tentando di proseguire la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri, che hanno rinvenuto 360 euro. L’uomo, con precedenti specifici e con il divieto di dimora in Provincia di Bergamo ancora in atto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
All’esito dell’udienza di convalida, il G.I.P. del Tribunale di Bergamo ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Le indagini proseguono, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, per verificare eventuali collegamenti con ulteriori attività illecite.