LUZZANA – Il trionfo di ‘Ivan IV il Terribile’. I Luzzanesi scelgono la continuità

130

Tutti (o quasi) avranno sentito parlare del famoso Ivan il Terribile, Zar dell’Impero Russo. Ebbene, si trattava di Ivan IV. Anche il borgo di Luzzana ha adesso il suo Ivan IV.

Per la quarta volta consecutiva, infatti, Ivan Beluzzi è stato eletto sindaco. E stavolta la sua rielezione non era per nulla scontata. Anzi, fino a non molte settimane fa si metteva addirittura in dubbio la ricandidatura del sindaco uscente.

Il terzo mandato di Beluzzi si era chiuso tristemente, con la rottura all’interno del suo gruppo e con la discesa in campo del ‘consigliere ribelle’ Loris Rodigari, un giovane sveglio che ha già fatto il salto nella vita politica provinciale (in Forza Italia). Il trentenne si è dato molto da fare, allestendo lista e programma di tutto rispetto, facendosi vedere molto in paese e parlando con i suoi compaesani, ascoltando le loro richieste.

Insomma, la strada sembrava spianata davanti a lui, ma alla fine i Luzzanesi hanno optato per la continuità, puntando sul cosiddetto ‘usato sicuro’. E ‘Ivan il Terribile’ ha trionfato ancora!

Sul numero di Araberara in edicola dal 21 giugno trovate tutte le preferenze, anche dei non eletti, la nuova giunta e il pagellone (Ivan Beluzzi è la tartaruga).

pubblicità