Lovere si candida ad ospitare il Festival dei Borghi più Belli d’Italia, deciderà il Consiglio Direttivo

430

Si è tenuta a Follina (TV) lo scorso 14 maggio la 22ma Assemblea nazionale dei Borghi più belli d’Italia, che ha registrato la partecipazione di 103 borghi intervenuti da tutto lo stivale, da nord a sud. Fra i numerosi ospiti il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, che ha fatto il punto della situazione sulla ripresa dei flussi turistici e sulle ottime premesse per la stagione estiva.

Attualmente sono 387 i borghi riconosciuti dall’Associazione, che ha stabilito fin dall’inizio dei criteri molto selettivi per l’accesso e il mantenimento del titolo.

In rappresentanza del Comune di Lovere hanno partecipato il sindaco, prof. Alex Pennacchio, e l’Assessore a Turismo e Commercio, Sara Raponi.

La nostra Amministrazione, ha dichiarato l’assessore Raponi, si sta impegnando da anni nel recupero urbanistico e nella valorizzazione del paese anche ai fini turistici e i dati dimostrano che il lavoro svolto sta dando i suoi frutti. Da un’economia basata principalmente sul lavoro in fabbrica si è passati a una nuova, importante fonte di reddito per centinaia di loveresi che hanno intrapreso attività legate a vario titolo al mondo del turismo”. ..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 17 GIUGNO

pubblicità