LOVERE – I Peanuts incantano il Borgo della Luce e il Borgo si fa incantare da Schulz. Elisabetta Sgarbi: “L’ottava arte”

164

Una macchia di colore, volti, sorrisi, sguardi che ti portano dritti nell’incanto di quando si era piccoli ma anche grandi, perché i Peanuts vanno oltre tutto e restano. Un’atmosfera suggestiva quella che s è respirata a Lovere sabato 26 novembre, giorno dell’accensione del progetto “Magic Xmas with Linus and the Peanuts”, realizzato grazie al contributo di Regione Lombardia. Il Comune di Lovere ha voluto rendere omaggio alla figura di Charles M. Schulz, artista di grande sensibilità che ha avuto la straordinaria capacità di creare, attraverso pochi tratti, un intero universo narrativo nel quale intere generazioni si sono rispecchiate. Il pubblico di lettori ha imparato in fretta ad amare i protagonisti delle strisce: Charlie Brown, Linus, Lucy, Sally, Snoopy e tutto il resto della banda sono entrati nelle vite di tutti noi, diventando icone e fonte di ispirazione per molti.
Tutte le sere dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 gli edifici storici di Lovere diventeranno una simbolica tavolozza sulla quale, grazie alla collaborazione avviata con la storica rivista “Linus”, i leggendari Peanuts troveranno una nuova casa. Un calendario di eventi collaterali, organizzati in collaborazione con l’Associazione culturale “OltreConfine”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 2 DICEMBRE

pubblicità