Sul lungolago di Lovere, a cavallo tra le province di Bergamo e Brescia, due anni e mezzo fa è stato fatto un passo verso il futuro. In un momento in cui il sistema bancario sta profondamente cambiando, con una lunga serie di chiusure di sportelli bancari, con il venir meno del radicamento sul territorio (che rappresentava una delle caratteristiche della realtà italiana) e del rapporto fiduciario cliente-banca, tre amici si sono messi in gioco dopo oltre 20 anni di lavoro in banca e hanno dato vita nell’Alto Sebino a una nuova realtà di eccellenza nel campo della consulenza finanziaria e patrimoniale. Non si è trattato semplicemente di aprire una nuova filiale bancaria (e questo è in controtendenza rispetto alla situazione attuale), ma di fornire a famiglie e imprese un servizio nuovo e personalizzato, garantendo anche quel rapporto personale, di fiducia, che un tempo c’era, ma che adesso non c’è più. E così, il trio composto da Oreste Bettoni, Patrizio Bondioni e Graziano Panigada, alla fine del 2021 ha aperto un presidio in difesa del territorio con un ufficio della rete ‘Life Banker’ di Bnl Bnp Paribas.

A distanza di due anni e mezzo, li abbiamo incontrati nel loro ufficio di Via Marconi, di fronte all’omonimo piazzale in cui si tiene il mercato loverese. Con loro abbiamo fatto il ‘punto della situazione’.

Siamo più che soddisfatti del riscontro ottenuto in questi due anni e mezzo, da quando cioè, a fine 2021, abbiamo aperto questo nostro ufficio.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO