LOVERE – Bonomelli: “Innovare e creare rete. Lovere ha spesso scelto di vivere sul passato, è un punto di partenza, ma non basta. Qualcuno dice di amare Lovere ma poi fa solo polemica. Nel 2024 le presenze turistiche sono aumentate”

0
446

“I primi mesi di amministrazione sono stati senza dubbio pieni e arricchenti sotto ogni punto di vista. Mi son serviti per prendere consapevolezza delle difficoltà di guidare un Comune articolato come Lovere, ma al tempo stesso di approfondire le incredibili opportunità e risorse che riserva”, inizia così Marco Bonomelli, assessore alla Cultura, società partecipate e sovracomunalità del Comune di Lovere.

Non ha dubbi quando gli chiediamo quale sia la sfida più grande affrontata in questi mesi… “Organizzare il periodo natalizio: in pochissimo tempo abbiamo cercato di concretizzare alcune idee per noi centrali, come il coinvolgimento di artisti del territorio. Abbiamo cercato di proporre un percorso di Natale diverso dal solito, facendo incontrare le Persone, coinvolgendole e donando a ciascuno qualcosa da cui lasciarsi emozionare. Abbiamo scelto di accompagnare la comunità in un percorso: le luci con accensioni progressive, eventi diversi per ciascun fine settimana, il coinvolgimento delle Associazioni e degli istituti scolastici. Un addobbo uguale per tutte le realtà commerciali e non solo, come simbolo di unità e condivisione”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 FEBBRAIO

Leggi tutte le notizie su www.araberara.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui