“LA GEMMA LUMINOSA DEL SEBINO” – Il cielo sarà “stellato” su Sarnico

di Roberto Vitali

“Come possiamo far passare un Natale magico ai sarnicesi in un modo mai visto prima?”. Dev’essere stata questa la domanda che si sono posti la Giunta Comunale, la Pro Loco e l’Associazione Commercianti durante le loro riunioni organizzative.

Il risultato è senza dubbio spettacolare: per il Natale 2019 verranno posizionate nel Comune di Sarnico più di 30.000 luci (ben 15.000 in più rispetto all’anno precedente), nonché delle installazioni d’artista che illumineranno le festività della popolazione.

“A seguito di varie riunioni con la Pro Loco e i Commercianti” – commenta il Sindaco Giorgio Bertazzoli “e dopo aver valutato svariate proposte, abbiamo concepito quest’idea che penso piacerà molto alla popolazione”.

Sarnico diverrà quindi la “gemma luminosa del Sebino”: oltre alle migliaia di luci di cui sopra, verranno posizionate in tutto il paese anche delle splendide installazioni d’artista, tra i quali angeli posizionati in Piazza XX Settembre, una gigantesca stella che troverà dimora all’interno della rotatoria di fronte al cimitero comunale, oltre ad un Babbo Natale di tre metri con accanto una buca dove i bambini potranno indirizzare le loro letterine a Santa Claus…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE