KICKBOXING BERGAMO – La campionessa Laura Semperboni: “Prima di salire sul ring ho sempre mille emozioni”

Nel Palazzetto dello Sport di Rogno si è svolta prima di Natale la fase regionale del Campionato di Kickboxing, che ha visto come protagonisti alcuni degli atleti della Kick Boxing Bergamo, capitanata dalla energica coppia Egidio Carsana e Barbara Plazzoli. Una competizione organizzata in modalità differenti dal solito, vista l’emergenza sanitaria che ha visto l’attività, tra cui quella sportiva, ferma a causa della gravità.

Questo primo Campionato Regionale, sport da ring – commenta Plazzoli – è stato un bel respiro d’aria pura! Grazie alla Federkombat e al Comitato Regionale Lombardia abbiamo potuto disputare questo evento che sa di rarità, in tempo di Covid. Ottima l’organizzazione con tamponi rapidi ad atleti e tecnici, protocollo federale rispettato in modo naturale da tutti gli intervenuti. Per quanto riguarda la nostra società, sono molto orgogliosa degli atleti, a prescindere dei singoli risultati, sanno sempre mettere in campo l’umiltà, il rispetto e la voglia di crescere, con sacrifici e determinazione”.

I portacolori della società bergamasca a dare vita a questi Campionati Regionali sono stati Laura Semperboni, categoria 48 kg, che disputa un bel match con un’avversaria di Milano, mettendo colpi precisi e acquisendo sicurezza nei propri mezzi, diventando campionessa regionale; Ginevra Calegari, categoria -65 kg, che paga lo scotto di non riuscire a “prendere le misure” ad un’avversaria della nota CSKB; Roberto Biscotelli, categoria -60 kg, che vince il primo match con un solido avversario bergamasco della Top Team Fighting; perde la finale con Adam Touissi, della CSKB. “Grande rammarico – continua Plazzoli – per il mancato esordio di Ayoub Hachem, Categoria +91, che s’è fatto da solo strada, effettuato visita e tampone per poi scoprire che l’avversario s’è ritirato un’ora prima del match; Ayoub è giovane e rispetta appieno il nostro motto ‘Vietato mollare!”.

Abbiamo intervistato i protagonisti di questo Campionato…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA  VENERDI’ 8 GENNAIO