INTERVENTO – La minoranza e il parcheggio per disabili in Via Tiraboschi: “Insensibilità verso i cittadini diversamente abili”

114

“La poca sensibilità è dimostrata anche dall’attraversamento pedonale sul lato di via Torre, realizzato senza eliminare la barriera architettonica…”

Riceviamo e pubblichiamo questo intervento che abbiamo ricevuto via mail dal gruppo di minoranza ‘ConsensoCivico Trescore’.

Spett.le Redazione

Nel Consiglio Comunale di novembre 2021, come gruppo di minoranza, abbiamo sollevato il problema degli stalli di parcheggio realizzati recentemente in via Tiraboschi in occasione del completamento dei lavori di riqualificazione della strada. 

È evidente la scelta assurda di posizionare lo stallo per disabili in una zona priva di accesso al marciapiede (mancanza di scivolo di raccordo) e oltretutto situata in corrispondenza dell’incrocio stradale, impedendo anche l’eventuale attraversamento in sicurezza. 

Una persona disabile che decidesse di utilizzare quel parcheggio si troverebbe in condizioni di serio pericolo, costretta a percorrere diverse decine di metri sulla sede stradale prima di riuscire a raggiungere un accesso a raso al marciapiede. 

Il Sindaco, alla nostra segnalazione, ha risposto in Consiglio che si è trattato “solo” di uno scambio di stalli…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 1 APRILE

pubblicità