Marco Contessi, 39enne di Breno, è la vittima del tragico incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 9 febbraio, sulla Strada Provinciale 510 all’altezza di Marone.
Marco Contessi viaggiava a bordo di una Renault Clio che si è schiantata frontalmente contro una Lancia Ypsilon. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un furgone.
Nulla da fare per il 39enne di Breno, che è morto sul colpo, mentre la sua compagna, che viaggiava insieme a lui, è ricoverata in prognosi riservata al Civile di Brescia. A guidare l’altra auto c’era un 26enne, trasportato alla Poliambulanza ma con lesioni che non preoccupano i medici. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, l’eliambulanza e tre ambulanze.
Marco Contessi abitava a Breno, era un tecnico informatico, lavorava per una ditta esterna presso l’ospedale di Esine e proprio questa mattina Corrado Scolari, direttore generale dell’Asst di Valle Camonica ha scritto sui social: “Oggi in ASST Valcamonica la giornata è iniziata con la tristezza. Il nostro Marco non sarà più tra noi con il suo sorriso e le sue chiacchiere. Un pensiero va alla sua famiglia e ai suoi bambini“.
Marco era un grande appassionato di calcio, era stato allenatore all’Us Breno e all’oratorio del paese. Soltanto quattro mesi fa era diventato papà del terzo figlio avuto dalla compagna, originaria di Darfo, che era in auto con lui. Gli altri due figli frequentano la scuola materna e le Medie.
La famiglia Contessi era già stata colpita da un lutto, infatti Aldo, il fratello di Marco, era morto in un incidente stradale a Malegno. Lascia mamma Giacomina e la sorella Silvia.
L’arresto
Nella notte un 27enne residente nel milanese è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale in merito all’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri nella galleria a Marone, in cui Marco ha perso la vita. E’ stato arrestato dai carabinieri e portato in carcere perché risultato positivo al test della droga e secondo le prime risultanze non aveva la patente.
Leggi tutte le notizie su www.araberara.it