Inaugurato il ponte ciclopedonale che collega Onore e Fino del Monte

127
E’ stato inaugurato il nuovo ponte ciclopedonale che collega Onore e Fino del Monte (costato, insieme alle opere complementari come le barriere protettive, 120.000 euro, di cui 60.000 cofinanziati da Comunità Montana Valle Seriana e dal BIM dell’Oglio).
“Un’opera fondamentale di collegamento tra due comunità e conclusasi con l’intitolazione del percorso ciclopedonale all’imprenditore Gianluca Balduzzi (fondatore di Sinergia srl), scomparso a causa della pandemia da covid-19 nel marzo 2020 – spiega il sindaco di Onore Michele Schiavi -. Gianluca era un visionario che ha dato molto al territorio dell’altopiano e alle nostre famiglie.
Grazie alle numerossisse persone presenti, alla moglie Norma Scandella, alla figlia Maria Balduzzi e a tutta la famiglia per aver accettato fin da subito questa proposta e per aver donato un faggio rosso piantato proprio vicino al nuovo ponte pedonale. Un grande grazie a tutti gli enti superiori che hanno cofinanziato l’intervento, allo staff del Comune di Onore, al tecnico progettista e alle aziende coinvolte per la realizzazione di questo lavoro. Grazie per la loro presenza all’assessore regionale al Turismo Lara Magoni che non fa mai mancare il suo supporto, al consigliere regionale Jacopo Scandella, al Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Bergamo Prof. Remo Morzenti Pellegrini, al Sindaco di Fino del Monte Giulio Scandella e a tutti i colleghi sindaci presenti.
Infine un grande grazie alla mia squadra di assessori e consiglieri comunali, sempre presenti”.
pubblicità