Il Papa è ricoverato al Gemelli

287
Papa Francesco è ricoverato al Gemelli

«Il Santo Padre si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati», è quanto ha fatto sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni, in merito al ricovero di Papa Francesco.

Il Pontefice è stato portato in ambulanza al Policlinico Gemelli di Roma e sono state annullate le udienze previste nei prossimi due giorni. Stamattina il Papa ha tenuto regolarmente l’udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro, poi è rientrato nella sua residenza, Casa Santa Marta, ma ha improvvisamente cancellato un’intervista televisiva già programmata.

Il Papa, che è ricoverato nell’ospedale della Capitale da oggi, mercoledì 29 marzo, a luglio di due anni fa, sempre al Policlinico Gemelli aveva subito un delicato intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Da tempo Papa Francesco soffre di una gonalgia, un dolore al ginocchio destro, che negli spostamenti lo costringe all’utilizzo della sedia a rotelle. Le sue condizioni di salute attuali non dovrebbero preoccupare visto che, come riferito dal Vaticano, si tratta di controlli medici già precedentemente programmati.
pubblicità