I nuovi dati. Coronavirus: crescono i contagiati ma anche i guariti. Ecco la mappa di tutti i nostri paesi

Crescono i contagiati in provincia di Bergamo ma crescono anche le persone guarite e intanto dalla Cina arriva la notizia che l’epidemia è in forte calo. Insomma, siamo in mezzo alla buriana ma se ci si attiene a quanto viene raccomandato ne usciremo. Noi qui in redazione stiamo facendo salti mortali per cercare di chiudere il giornale che esce venerdì dando notizie extra coronavirus, continuando il nostro lavoro perché tutto vada avanti, bisogna andare avanti. E’ sempre avanti che c’è primavera e rinascita, in tutti i sensi. Continuiamo con quanto abbiamo deciso in questi giorni, un paio di comunicati al giorno giusto per dare come è doveroso fare, gli aggiornamenti. Eccoli: si sta valutando una Zona rossa in Bergamasca. Nell’area di Nembro e Alzano Lombardo dove c’è un forte incremento di casi, la zona rossa dovrebbe comprendere i paesi della cintura di Bergamo. La decisione verrà presa in giornata. Ecco comunque i
numeri a martedì sera: in bergamasca i morti salgono a 13, gli ultimi: un 88enne di Villa di Serio, un uomo di 67enne di Romano, un 78enne di Brusaporto, una 89enne di Albino, un 73enne di Sorisole, un 82enne di Alzano.
I positivi al Coronavirus sono cresciuti ieri in un giorno di 129 e sono 372; a Nembro 58 casi, a Bergamo 33, ad Alzano 26, a Zogno 22, ad Albino 16 e a Villa di Serio 14.
Poi: 8 a Seriate, 7 a Torre Boldone, 6 a Gazzaniga e Treviglio, 5 a Romano e San Giovanni Bianco, 4 a Brusaporto, Calvenzano, Gandino, Gorle, Ponteranica, Sarnico, Scanzorosciate, Sorisole, Telgate, Vertova, 3 a Cene, Dalmine, Fiorano, Grumello, Martinengo, Ponte Nossa, Pradalunga, Ranica, Villa d’Almè, 2 ad Aviatico, Caravaggio, Casnigo, Castelli Calepio, Cavernago, Cazzano, Costa di Mezzate, Covo, Curno, Grassobbio, Lovere, Montello, Mozzo, Onore, Osio Sotto, Peia, Ponte San Pietro, Sedrina, Selvino, Spinone al Lago, Sovere, Terno, Treviolo, Verdello, Zanica, 1 infine a Cividate, Albano, Almè, Arcene, Ardesio, Azzano San Paolo, Bariano, Bolgare, Boltiere, Bonate Sopra, Brignano, Calcinate, Capriate, Caprino, Capizzone, Carobbio, Casirate, Cenate Sopra, Chiuduno, Cisano, Clusone, Colzate, Comun Nuovo, Costa Volpino, Credaro, Fara Gera d’Adda, Fino del Monte, Fontanella, Gandosso, Ghisalba, Mapello, Pedrengo, Pumenengo, Ranzanico, San Paolo d’Argon, Santa Brigida, Solza, Sotto il Monte, Suisio, Torre de’ Roveri, Trescore, Val Brembilla, Valbondione, Verdellino, Villa d’Adda, Villongo, Zandobbio.