GRUMELLO DEL MONTE – Suor Maryline e “quel sorriso che contagioso, 38 anni, il Kenya e poi a Grumello tra i ragazzi…” e ora la morte

74

Suor Maryline Mututa se n’è andata per sempre in un giorno di primavera. 38 anni e una vita dedicata agli altri, quando aveva bussato alle porte delle Poverelle di San Luigi Palazzolo a Nairobi, capitale del Kenya. La prima professione religiosa nel 2014, poi nel 2021 era stata nella casa madre a Bergamo, periodo in cui aveva iniziato a prestare servizio nella Residenza sanitaria per disabili a Grumello del Monte. Nel 2022 il ritorno alla sua terra d’origine per la professione solenne e ancora in Val Calepio per prendersi cura delle persone fragili. E poi suor Maryline aveva lasciato il segno nel suo percorso di catechista accanto ai ragazzi che si stanno preparando a ricevere la Cresima. Una partenza improvvisa la sua, ma una vita vissuta intensamente che lascia un’impronta indelebile. Pubblichiamo il ricordo che ci ha inviato Alessandro Salomoni, un ragazzo di Grumello che ha incrociato il suo cammino.

***

“’Buongiorno a tutti, con il dolore umano che la morte porta con sé, ma soprattutto con la fede nella resurrezione in Dio, annuncio che la nostra sorella suor Maryline questa mattina è tornata alla casa del Padre. Requiem’. Un messaggio che inchioda, quello mandato da don Massimo sul gruppo dei catechisti della Parrocchia, un messaggio capace di cambiarti la giornata…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO

pubblicità