GRUMELLO DEL MONTE – Raccolta rifiuti, dal 12 giugno arriva il bidoncino con il microchip e nel 2026 la nuova isola ecologica

0
320

Raccolta puntuale, si parte il 12 giugno. Dopo una serie di assemblee con la popolazione è tutto pronto per la nuova modalità. “Gli incontri non finiscono qui – spiega il sindaco Floriano Caldarane abbiamo fatto uno in lingua straniera per riuscire a raggiungere tutti gli abitanti e poi un altro al mattino dedicato agli anziani”.

Qualcuno ha fatto notare le lunghe code per raggiungere l’isola ecologica: “Entro l’anno prossimo la Servizi Comunali, di cui il Comune è socio, realizzerà un nuovo centro di raccolta rifiuti grazie ad un finanziamento del Pnrr e un mutuo da 700mila euro acceso dal Comune stesso. L’idea è quella che durante i lavori ci sarà un centro di raccolta provvisorio, sempre nella zona industriale, dove recupereremo degli spazi per continuare a garantire il servizio”. 

Sul nuovo centro medico ci sono novità? “Abbiamo il progetto esecutivo, che è in corso di verifica e poi una volta validato andremo in appalto. I tempi sono lunghi, ma purtroppo non dipendono da noi”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui