GRUMELLO DEL MONTE – CHIUDUNO – Matteo, Geremia, Alessandro ed Ermanno, i quattro 15enni della band Sound Busters: “La batteria chiesta a Santa Lucia, la musica dei Queen e… vogliamo portare un po’ di rock tra i giovani”

0
351

Si chiamano Matteo Scotti, Geremia Ravasio (tastiera), Alessandro Pernici (batteria) ed Ermanno Capoferri (chitarra elettrica), tutti classe 2010, vivono tra Chiuduno e Grumello del Monte e insieme formano la Sound Busters.

È Matteo, voce e chitarra acustica ed elettrica, a rompere il ghiaccio: “I quindici anni li farò ad ottobre e frequento il liceo scientifico internazionale Sant’Alessandro a Bergamo e proprio in queste settimane sto affrontando gli esami in Conservatorio nel tentativo di entrare a studiare chitarra”.

Come è nata la passione per la musica? “Ai miei genitori piace la musica rock e quindi da piccolo mi piaceva la batteria ed è proprio quello che ho chiesto a Santa Lucia quando avevo quattro anni… ma ero una frana ed ero pure stonatissimo”.

E poi? “In prima Elementare una mia amica voleva suonare la batteria, ma visto che la faceva lei, allora ho pensato al pianoforte, ma quando mi hanno proposto il corso di chitarra ho accettato; fino alla quarta elementare abbiamo studiato con CCM, ma nella taverna di Roberto e poi quando è stata aperta la scuola, ci hanno proposto di formare la band…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 13 GIUGNO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui