GRUMELLO DEL MONTE – Al via i lavori per la nuova sede della Protezione Civile

211

Era metà marzo di un anno fa quando sulla scrivania del sindaco Simona Gregis arrivava la comunicazione di un sostanzioso contributo da 600mila euro per la realizzazione della nuova sede della Protezione Civile, che richiede oltre un milione di euro. 600mila euro che arrivavano da Regione Lombardia per un’opera già fortemente voluta nel precedente mandato. Un iter lunghissimo che si conclude proprio alla metà di marzo di un anno dopo con l’inizio dei lavori. Siamo in via Beato Luigi Palazzolo, su un terreno di proprietà comunale. 

Siamo contenti di riuscire a partire con i lavori – spiega l’assessore Lino Brevi, che si è occupato in prima linea del progetto – e ci auguriamo che il rincaro dei prezzi che stiamo subendo in questo periodo non influisca sull’opera e che si possa proseguire senza interruzioni fino alla conclusione del cantiere”. 

Facciamo un passo indietro: “Il progetto di fattibilità – prosegue l’assessore – era già stato depositato da tempo, nel 2020 l’avevamo ripreso in mano per capire quali fossero le esigenze delle associazioni che compongono il gruppo di Protezione Civile, di cui fanno parte Alpini, Squadra Antincendio, Cinofili e Carabinieri in congedo…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 MARZO

pubblicità