GRUMELLO DEL MONTE – 100 mila euro per il fotovoltaico alle Elementari. Verso la fine i lavori della caserma della Guardia di Finanza

Le prime campanelle dell’anno scolastico hanno già iniziato a suonare, ma l’edificio di via 4 Martiri di Lovere attende un intervento importante.

“I lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico sulla struttura scolastica sono già stati affidati alla ditta e il quadro economico è di 100mila euro – spiega l’assessore Lino Brevi -. L’intervento viene finanziato interamente grazie ad un contributo di Regione Lombardia che nei criteri di utilizzo comprendeva proprio la messa in sicurezza di edifici comunali con precedenza a quelli scolastici. I lavori verranno svolti il prima possibile, anche con le scuole aperte, naturalmente con tutte le attenzioni e le limitazioni per mettere in sicurezza l’area. Proprio in questi giorni la ditta che eseguirà i lavori sta facendo sopralluoghi insieme ai responsabili dell’ufficio tecnico. Sempre per quanto riguarda le scuole realizzeremo un impianto di efficientamento energetico sulle scuole secondarie con un contributo ministeriale di 60mila euro”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 SETTEMBRE