GRONE – Positivi in cinque classi su cinque: scuola chiusa Primaria chiusa per una settimana con ordinanza del sindaco a causa del Covid

127

La scuola Elementare di Grone, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Borgo di Terzo, ha fatto l’en plein. Delle sue cinque classi, infatti, nessuna si è salvata dal Covid e tutte hanno almeno uno studente positivo. Il sindaco Enrico Agazzi ha quindi emanato sabato 15 gennaio un’ordinanza contingibile ed urgente per la chiusura della scuola Primaria a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’ordinanza del primo cittadino ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico per una settimana, da lunedì 17 a lunedì 24 gennaio.

Il primo cittadino ha scritto: “Come comunicato dalla direzione scolastica, considerato che quattro delle cinque classi della scuola Primaria del Comune di Grone si trovano in quarantena obbligatoria (la quinta classe si è ‘positivizzata’ dopo la preparazione dell’ordinanza – ndr), ritenuto in via precauzionale quale misura di livello locale per fatto specifico comunque finalizzata ad ulteriormente contenere l’emergenza epidemiologica in corso, di adottare disposizione di chiusura dell’edificio scolastico sul territorio comunale dal giorno 17 gennaio al giorno 24 gennaio 2022, evitando al massimo lo spostamento della popolazione scolastica e del personale in servizio presso gli istituti scolastici. La prosecuzione dell’attività didattica in modalità Dad nei giorni di chiusura”.

pubblicità