GROMO – Sara Riva è la nuova coordinatrice dei Borghi più belli di Lombardia. Arrivano vigile e operaio ma intanto si mettono al lavoro i consiglieri comunali. Piano terra del municipio rimesso a nuovo

1196

Un altro spazio rimesso a nuovo. Nel municipio di Gromo, che è sede non solo degli uffici comunali ma anche degli spazi museali che custodiscono il grande patrimonio culturale del comune. Il piano terra dell’edificio era finora adibito semplicemente a magazzino. Nei giorni scorsi è stato risistemato in vista di un nuovo utilizzo.

Abbiamo ormai concluso i lavori di ristrutturazione degli immobili al piano terra del municipio – spiega soddisfatta la prima cittadina Sara Riva -, uno spazio che meritava di essere adeguatamente valorizzato e che siamo riusciti a sistemare con un contributo della Regione pari a 39.969 euro”.

E adesso la sala si prepara al nuovo utilizzo: l’estensione degli spazi del Museo delle Armi e Pergamene con la realizzazione di una nuova fucina didattica. Anche in questo caso si attende un finanziamento dagli enti sovracomunali per far decollare l’opera.

Ho avanzato richiesta di finanziamento alla Regione di 20 mila euro per la realizzazione dei contenuti museali attraverso il PIC (Piano Integrato della Cultura) dei Borghi più belli d’Italia la cui progettazione è già stata approvata e finanziata da Fondazione Cariplo. Speriamo nell’esito positivo”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 20 DICEMBRE

pubblicità