GORNO – INTERVENTO DEL SINDACO – Calegari: “Sostegno alle famiglie, rimborso Tari e da marzo il nuovo Museo delle Miniere

Diversi gli interventi approvati dalla giunta del comune di Gorno in campo sociale e culturale.

– Abbiamo deliberato di rimborsare il 50% della Tari alle attività che hanno dovuto chiudere a seguito dell’emergenza Covid.

– Abbiamo messo a disposizione dei fondi per un aiuto concreto alle famiglie più disagiate.

– Metteremo a disposizione, da febbraio,  ben 40.000 € per venire incontro alle spese sostenute dalle famiglie dei ragazzi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola materna all’università per le spese di iscrizione, per l’acquisto di materiale informatico, per la mensa etc.. Si tratta di un importo molto importante per il nostro piccolo comune, ma  abbiamo deliberato con convinzione che in questo momento di difficoltà, anche  la nostra amministrazione vuol essere vicino alle famiglie con fatti concreti per cercare di dare una mano a tutta la popolazione.

– Per quanto riguarda gli interventi in campo culturale, voglio segnalare la realizzazione del nuovo museo delle miniere, veramente molto bello e funzionale. Realizzato nel sottotetto delle ex scuole elementari, con una spesa di circa 220.000 € finanziata come sempre in parte a carico del Comune e in parte della Regione Lombardia, verrà qui spostato entro il mese di marzo tutto quanto esposto nel “vecchio” museo minerario…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 GENNAIO