GORLAGO – Via don Bonetti, i residenti: “Troppi camion, quando frenano trema la casa… Respiriamo fumo tutto il giorno. Dove sono finite le nostre firme?”

Il nuovo anno a Gorlago non ha spento le polemiche riguardanti via don Bonetti e il traffico pesante di cui è protagonista. Ne avevamo parlato qualche mese fa, a settembre, quando i cittadini si erano ritrovati a consegnare nelle mani della sindaca Elena Grena 350 firme per chiedere un intervento tempestivo.

Non è cambiato niente, sono stato più volte in Municipio, ho incontrato il sindaco perché sono stanco di questa situazione e come me anche molti altri cittadini – spiega Carlo Caldara in rappresentanza degli abitanti della via -. Ci hanno fatto tante promesse, per esempio che avrebbero messo dei cartelli più visibili e delle telecamere, che avrebbero ampliato l’orario dei controlli da parte dei vigili, ma non è stato fatto nulla. Da qui passano almeno trecento camion al giorno. I vigili si appostano al distributore di benzina per una mezz’oretta e poi se ne vanno e la telecamera che hanno installato non funziona”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 GENNAIO