GORLAGO -Via don Bonetti e il traffico pesante: “Respirare fumo in eterno? C’è un divieto, fatelo rispettare”. Il sindaco: “Deroghe studiate con la Provincia, verso una Ztl”

0
230

La viabilità di via don Bonetti, la provinciale che passa da Gorlago, è tornata a far discutere. Carlo Caldara, che aveva promosso la raccolta firme alza di nuovo la voce: “Sono passati tre anni e non è cambiato assolutamente niente e qui si tratta solo di far rispettare il divieto di transito dei mezzi pesanti… mi chiedo perché non lo facciano. Nessuno mi ha mai dato una risposta. Passano 300 camion al giorno e qui sta diventando difficile vivere… non possiamo stare qui a respirare fumo in eterno”.

Allora abbiamo bussato alla porta del Municipio e il sindaco Elena Grena ha spiegato: “La via don Bonetti è una strada Provinciale, su cui vige il divieto di transito al traffico pesante. Dopo che anche sulla strada comunale via Papà Giovanni XXIII di Montello è stato imposto il divieto di traffico pesante, i disagi per i camionisti che dalla Val Cavallina dovevano andare verso est sono diventati notevoli e per questo, su sollecitazione dell’associazione dei trasportatori, ma anche della Provincia, ancor prima dell’insediamento della mia amministrazione, si è concordato e studiato con il comune di Montello un sistema di deroghe…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE