GORLAGO – Nasce il basket femminile: “In squadra due mamme con le figlie. Partiamo dalle scuole per creare un settore giovanile”

477

Nuova avventura per la Polisportiva Gorlago che si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2023/2024 con una squadra in più, la Senior femminile. A tenere le redini della nuova formazione c’è coach Luca Besutti, che il basket lo mastica da tempo: “Ho accettato questa sfida che mi è stata proposta e andremo ad affrontare un campionato di Promozione regionale con un roster di 17 giocatrici, di cui alcune molto giovani. Abbiamo infatti due ragazze del 2008 e altre due del 2009 con cinque giocatrici over 40 che faranno da maestre alle atlete più piccole, quasi tutte provenienti da Ororosa. Dovremo lavorare sia a livello tattico che a livello tecnico ma ci auguriamo di partire con il piede giusto e di fare un buon campionato, noi cercheremo di fare del nostro meglio”.

Soddisfatto anche il responsabile del settore pallacanestro Paolo Bolis: “Questa squadra è nata quasi per caso; alcune ragazze che giocavano a basket seguivano la nostra prima squadra e l’inverno scorso mi hanno chiesto se era disponibile la palestra per fare due tiri. Da lì abbiamo iniziato a pensare a qualcosa in più e…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 OTTOBRE

pubblicità