GORLAGO – La minoranza sulla scuola: “Un mutuo di 27 anni che pagano i cittadini e l’assemblea pubblica non è mai stata fatta. Edificio sicuro ma non funzionale e in linea con le esigenze educative”

0
82

I lavori di riqualificazione del plesso scolastico ‘Aldo Moro’ di Gorlago sono iniziati, come ci aveva anticipato l’assessore Luca Perletti, ma la minoranza guidata da Laura Ferretti ha voluto fare qualche precisazione in merito.

Prima di entrare nel merito della questione, ci terrei a ribadire che ci sembra importante dare informazioni precise alla cittadinanza. Da luglio del 2024 aspettiamo un’assemblea pubblica per presentare il progetto esecutivo, assemblea pubblica che non è mai stata fatta”, spiega.

A gennaio di quest’anno la giunta ha approvato il progetto esecutivo definitivo, con un quadro tecnico economico di 6.190.923,73 euro – spiega la Civica 24 in una nota -. Il progetto prevede interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico, rifacimento degli impianti esterni agli edifici e miglioramento della sicurezza. Analizzando il progetto esecutivo si nota però che non sono presenti fondamentali lavori di manutenzione straordinaria come il rifacimento degli impianti interni di riscaldamento e idraulici, ad oggi è previsto il mantenimento dei vetusti caloriferi in ghisa e delle tubazioni esistenti; il rifacimento completo degli impianti elettrici, una parte dei quadri viene mantenuta e gli ampliamenti necessari dell’impianto verranno realizzati con canaline e tubazioni in plastica a vista; il rifacimento dei servizi igienici, viene indicata la sola sostituzione dei sanitari senza toccare l’impiantistica sottostante e i rivestimenti…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui