Gli agricoltori in Regione. “Obiettivo Regione è fare squadra tra istituzioni e associazioni categoria’

57

Si è svolta questa mattina in Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia l’audizione dei rappresentanti degli agricoltori in protesta in Lombardia. Presente all’incontro anche il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ al Pirellone.

“Giuste e pienamente condivisibili le richieste degli agricoltori e degli allevatori ascoltati in Commissione in Regione Lombardia, peccato per le strumentalizzazioni politiche portate avanti dalle opposizioni per distogliere l’attenzione dal tema. L’obiettivo di Regione è fare squadra con le associazioni di categoria e con tutti i livelli istituzionali per rispondere alle richieste del mondo agricolo, senza buttarla in caciara politica”.

“La concordanza di intenti espressa dalle sinistre mi auguro sia poi concretizzata in Consiglio regionale quando si parlerà e voterà in materia di Parco Agricolo Sud Milano per salvaguardare le aree agricole, il contenimento della fauna selvatica, l’opposizione alle follie UE del Green Deal, al cibo sintetico e l’equiparazione dell’inquinamento dell’industria a quello degli allevamento e al resto delle storture europee che vorrebbero tenere il 30% delle aree incolte”

“Bene quindi l’incontro di oggi e grazie al presidente di Commissione Floriano Massardi (Lega), Regione Lombardia è da sempre attenta al mondo agricolo e continuerà ad esserlo” conclude Scurati

pubblicità